Se desideri recuperare velocemente la forma fisica puoi inserire nel tuo workout settimanale alcuni esercizi utili per bruciare più calorie, aumentare il tono muscolare, migliorare la circolazione, stimolare il metabolismo e diminuire la massa grassa aumentando quella magra.

Per ottenere il migliore risultato chiedi al tuo personal trainer un programma di allenamento adatto al tuo livello di allenamento e ai risultati che desideri ottenere.

Ecco quali corsi e allenamenti scegliere per bruciare calorie velocemente:

Corsi HIIT

L’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) alterna brevi periodi di lavoro anaerobico ad alta intensità con momenti  a intensità normale in cui si eseguono esercizi aerobici. 

L’HIITè in grado di aumentare il tasso metabolico a riposo per le successive 24 ore, con grande beneficio di chi desidera recuperare o mantenere una buona forma fisica. Inoltre, grazie al mix di attività anaerobica (nei picchi di intensità) e recuperi aerobici, limita la perdita muscolare spesso associata ai lavori di resistenza classici. Tra i corsi HIIT più efficaci: Synrgy 360-HIIT, Group Cycling e Les Mills Grit Series.

Corsa sul tapis roulant

La corsa è uno degli esercizi più semplici per bruciare calorie. Se non puoi correre all’aria aperta, scegli il tapis roulant, perfetto se vuoi allenarti e perdere peso. Se stai già frequentando altri corsi, puoi tranquillamente inserire un po’ di corsa arrivando in palestra una mezzora prima. In questo modo potrai riscaldarti prima del tuo corso e attivare il tuo metabolismo migliorando sia la performance che la silhouette.

Salto con la corda

L’allenamento principe dei pugili, è un esercizio ottimo per aumentare la frequenza cardiaca, ma anche per migliorare la coordinazione. Anche solo pochi minuti di salto con la corda possono far bruciare molte calorie. Il modo migliore per inserire questo esercizio nella tua routine di allenamento è quello di aggiungerlo alla fase di riscaldamento prima di uno sport o di un corso fitness. Se sei molto allenato e riesci a saltare la corda per diversi minuti di fila, ottimo! In alternativa fai intervalli basati su ripetizioni che andrai ad aumentare man mano che sei più allenato.

Nuoto ad alta intensità

Il nuoto ad alta intensità è uno degli esercizi migliori per bruciare calorie. Ai noti benefici di questo sport, si somma un vantaggio secondario che è quello del movimento in acqua che, oltre al massaggio drenante, offre un meccanismo di raffreddamento naturale che disperde l’aumento di temperatura causato dal movimento e obbliga il tuo corpo a bruciare calorie per compensare.

Richiedi maggiori informazioni sui corsi fitness del David Lloyd Malaspina