Tutti ci meritiamo una pausa rigenerante in cui recuperare forze ed energie prendendoci cura di noi stessi. Il nuovo corso SPIRIT, esclusiva del David Lloyd Club, è stato pensato dai nostri esperti proprio per offrirti uno spazio i cui prendere una pausa dalle tensioni, dalla fretta e dal rumore e da tutto ciò che inquina la vita quotidiana causandoci stress. Con SPIRIT puoi rigenerare corpo e mente grazie ad esercizi che uniscono elementi di yoga e pilates con momenti di meditazione, che ti aiuteranno a recuperare equilibrio, forza e tutta la calma necessaria per gestire al meglio lo stress.
Cosa troverai in un corso SPIRIT
Le lezioni SPIRIT uniscono forza, potenza, energia e calma per un’esperienza olistica che coinvolge corpo e mente. Grazie alla musica rilassante e ai movimenti armonici, puoi immergerti in un viaggio alla scoperta della tua forza, sia quella interiore che quella fisica e, al contempo aumenterai flessibilità e mobilità. La lezione di SPIRIT si conclude sempre con una meditazione sonora, un’occasione preziosa per concentrarti sul tuo benessere e dedicarti un momento prezioso.
Come funziona una lezione di SPIRIT
Affidati totalmente al tuo insegnante e preparati per un’esperienza unica. Ogni lezione inizia da un riscaldamento pensato per aiutarti a ritrovare la concentrazione mentale e la consapevolezza del corpo, così da prepararti al meglio per le posture e le sequenze della seconda parte.
L’ordine e le posture variano e si evolvono insieme a te ad ogni lezione, ma lo schema di base è costituito da:
Saluto al sole
Aiuta a svegliare e sciogliere la tensione dei muscoli di tutto il corpo con una particolare attenzione ai muscoli posteriori delle gambe, delle spalle e della schiena, contrastando l’irrigidimento causato dalla cattiva postura di chi deve restare molte ore seduto.
Posizioni di forza
Aumentano il ritmo e la frequenza cardiaca in modo da iniziare a scaldare i muscoli. Queste posizioni rafforzano i gruppi muscolari e le articolazioni della parte inferiore del corpo (polpacci, cosce, caviglie) e della schiena.
Equilibrio
Abbassano la frequenza cardiaca e iniziano a spostare l’attenzione sul centro del corpo, lavorando sulla stabilità e migliorando la postura.
Sequenze
Si compone di diverse posture da fare in sequenza per lavorare su più gruppi muscolari, sulla fluidità dei movimenti e sull’equilibrio. Una musica studiata appositamente aiuta a tenere il tempo e seguire i movimenti.
Schiena
Posture che lavorano sui muscoli della schiena, importantissimi per ridurre il rischio di traumi e per sostenere tutti i movimenti del corpo.
Core
Il lavoro sulla parte del centrale del corpo è fondamentale per aumentare l’equilibrio e la stabilità migliorando la postura.
Allungamento
Posture fondamentali per rilasciare le tensioni muscolari e, di conseguenza, anche quelle mentali, conquistando una migliore flessibilità corporea e maggiore calma mentale.
Meditazione sonora
Tutte le lezioni di SPIRIT si concludono con 3 minuti di meditazione sonora accompagnata da musica su misura creata da un compositore esperto di suonoterapia.La meditazione sonora è un tipo di meditazione che si avvale di suoni e vibrazioni che permettono di entrare in uno stato meditativo. Se non hai mai fatto meditazione, questo è probabilmente il modo migliore per iniziare.
Alcuni benefici della meditazione sonora:
- Aiuta a ritrovare l’equilibrio
- Aiuta a pensare in modo più positivo
- Riduce lo stress, l’ansia e le tensioni emotive
- Migliora la qualità del sonno
- Riduce il senso di stanchezza