Ad arricchire ulteriormente la ricca offerta di corsi del David Lloyd Club Malaspina, ecco arrivare IGN1TE, un’esclusiva David Lloyd, che unisce allenamento cardio e HIIT.
L’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) è basato sull’alternanza di sequenze di esercizi ad alta intensità con esercizi a bassa intensità in cui recuperare le forze senza mai fermarsi totalmente.
Questo tipo di allenamento è uno dei più richiesti e amati da chi desidera rimettersi in forma, tonificare i muscoli, migliorare la coordinazione, aumentare la forza e la resistenza con un’attività cardio energizzante e divertente.
Cos’è IGN1TE?
Se ami BLAZE, il nostro allenamento HIIT per tutto il corpo, adorerai IGN1TE.
IGN1TE è il nuovo corso HIIT del David Lloyd Club pensato per chi è in cerca di un allenamento intenso ed entusiasmante.
Ogni lezione è pensata per spingere i partecipanti a superare i propri limiti allenando ogni muscolo del corpo. Un allenamento sicuramente impegnativo, ma incredibilmente divertente e, soprattutto, adatto a tutti perché adattabile a seconda del livello di allenamento individuale.
IGN1TE unisce esercizi atletici a movimenti basati sulle arti marziali componendo coreografie e sequenze da fare rigorosamente a ritmo di musica sotto la guida dei nostri bravissimi trainer professionisti.
Come funziona una lezione di IGN1TE?
IGN1TE ha tre principali obiettivi di allenamento: velocità, forza e azione. Una sessione di IGN1TE può durare dai 30 ai 45 minuti, durante i quali l’istruttore ti guida attraverso una gamma di esercizi di tipologie diverse, che culminano in uno sprint finale basato AMRAP (As Many Rounds As Possible) per finire la lezione, ovvero: vai al massimo che puoi!
Ogni lezione di IGN1TE comprende
Riscaldamento
Introduce i movimenti di base per riscaldare i muscoli e iniziare ad aumentare la frequenza cardiaca.
Cardio progressivo
Aggiunge movimenti ad impatto e movimenti direzionali per iniziare ad aumentare l’intensità.
Colpo n. 1
Inserisce movimenti ispirati alle arti marziali e continua ad aumentare a frequenza cardiaca. L’attenzione è sulla parte inferiore del corpo per tonificare i quadricipiti e i glutei e riscaldare le gambe.
HIIT atletico
Si raggiunge un primo picco di frequenza cardiaca con movimenti esplosivi e potenti seguiti da brevi fasi di recupero.
Forza e condizionamento
Si passa ad una sequenza di esercizi pensati per la parte inferiore e superiore del corpo e che coinvolgono la zona addominale, scolpendo i muscoli e migliorando la forza e la resistenza.
Agilità e potenza
Si raggiunge un secondo picco cardio per aumentare la frequenza cardiaca, lavorare sull’agilità, la velocità e la potenza con un occhio ai tempi di reazione e all’equilibrio.
Colpo n. 2
Seconda serie di movimenti mutuati dalle arti marziali, ma questa volta con il focus sulla parte superiore del corpo per far lavorare le spalle.
AMRAP
Il picco finale è chiamato anche sezione AMRAP e consiste nella ripetizione di esercizi a tempo indeterminato (il più possibile). Un finale molto energico che funziona da test della propria forma fisica e ne favorisce un progressivo miglioramento.
Raffreddamento dinamico
Prevede movimenti fluidi e ampi che aiutano a rallentare la frequenza cardiaca, mentre si allungano i muscoli e si lavora sull’elasticità.
IGN1TE è un ottimo allenamento che favorisce la salute cardiovascolare generale ed è ideale per chi desidera perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza.
In esclusiva per l’Italia puoi trovare IGN1TE solo al David Lloyd Club Malaspina.