Lo Yoga è una delle discipline più diffuse e praticate al mondo e già questo potrebbe essere un valido motivo per volerlo almeno provare. 

Chi inizia difficilmente lo abbandona perché, una volta individuato il tipo di Yoga più in linea con i propri gusti ed esigenze, si innamora dei benefici sul corpo e sulla mente che riesce a regalare fin dalle prime volte.

5 motivi per iniziare a praticare Yoga

1. Miglioramento generale del benessere fisico

La pratica regolare dello Yoga migliora il benessere fisico aiutando a ridurre il dolore cronico e abbassando il livello d’infiammazione generale.

2. Riduzione dello stress

Attraverso la meditazione e gli esercizi di respirazione (pranayama), aiuta a calmare la mente e il corpo, ridurre l’ansia e la tensione e migliorare l’umore.

3. Aumento della capacità di concentrazione

La pratica dello Yoga richiede un’attenzione particolare al respiro che deve essere connesso alle varie posizioni (asana) e alle transizioni tra un’asana e l’altra. Questo aiuta a sviluppare l’ascolto del proprio corpo ed a sviluppare più consapevolezza di sé.

4. Miglioramento del benessere mentale

Molti studi confermano che lo yoga si è dimostrato utile nella riduzione dei sintomi di depressione e ansia, nonché nella gestione dei disturbi del sonno e dell’umore. La sua pratica migliora l’equilibrio emotivo.

5. Adatto a tutti

Lo Yoga è una disciplina adatta a persone di tutte le età e di tutti i livelli di allenamento. Le posizioni possono essere adattate alle esigenze individuali, rendendo la pratica adatta anche a coloro che hanno limitazioni fisiche o condizioni di salute particolari.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club