L’allenamento in palestra è tra i più efficaci per migliorare la forma fisica, la forza muscolare, la tonicità e prepararsi adeguatamente per ogni altro sport.

Chi non è un amante dell’attività fisica, non ha ben chiari i propri obiettivi o non è seguito da un personal trainer, può incorrere facilmente in questi errori comuni con conseguente scoraggiamento e abbandono.

5 errori da evitare quando vai in palestra

1. Impostare un piano troppo ambizioso

Quando imposti il tuo programma settimanale di allenamento inserisci una quantità di allenamenti compatibili con i tuoi orari e tutti i tuoi impegni. Il tempo che passi in palestra deve essere un appuntamento piacevole, non una sfida con te stesso. Potrai sempre variare il programma man mano che l’allenamento darà i suoi frutti e la motivazione aumenterà.

2. Saltare il riscaldamento

Un buon riscaldamento aumenta il battito cardiaco e aiuta ad ossigenare i muscoli migliorandone l’efficienza e consentendoti di allenarti meglio e in sicurezza. Allenarsi a freddo è il modo migliore per provocarsi infiammazioni e infortuni.

3. Non variare la tua routine di allenamento

Gli schemi sono belli e rassicuranti, ma diventano inefficaci e noiosi se non cambiano mai. Affidati ad un personal trainer esperto che possa consigliarti al meglio le variazioni da apportare regolarmente al tuo schema.

4. Trascurare i tempi di recupero

I muscoli possono subire danni se durante l’allenamento si trascurano i tempi di recupero. Permettere ai tuoi muscoli di riposare e ripararsi è vitale per la loro salute, ma anche per raggiungere i tuoi obiettivi.

5. Non affidarsi ad un personal trainer esperto

La giusta routine di allenamento deve essere studiata su di te, i tuoi obiettivi personali, il tuo stile di vita, il tuo livello di allenamento e le tue preferenze. Intraprendere un percorso con un personal trainer può essere un modo intelligente per massimizzare il tuo tempo e ottenere i risultati desiderati nei tempi più giusti. 

Presso i David Lloyd Club hai a tua disposizione i migliori personal trainer per aiutarti a raggiungere e superare i tuoi obiettivi.
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena