Se ami iniziare la giornata facendo attività fisica, allora è fondamentale scegliere la colazione giusta per ottenere il massimo dal tuo allenamento.

Con la colazione puoi fare il pieno di tutti i nutrienti essenziali per migliorare la performance e riparare i muscoli dopo lo sport.

Fai colazione almeno un’ora prima dell’allenamento per consentire all tuo corpo di digerire.

La colazione perfetta pre allenamento

1. Carboidrati complessi per l’energia

Essenziali per fornire al tuo corpo l’energia giusta per affrontare l’allenamento, i carboidrati complessi rilasciano glucosio gradualmente nel flusso sanguigno, garantendo una fornitura costante di energia durante il tuo workout. Opta per fonti come avena, cereali integrali o quinoa.

2. Proteine per la ricostruzione muscolare

Le proteine sono alla base del processo di riparazione muscolare, soprattutto dopo un intenso allenamento. Inserisci nella tua colazione fonti proteiche come uova, yogurt greco o proteine in polvere di alta qualità. Queste aiuteranno a riparare i tessuti muscolari e a favorire una naturale crescita di massa muscolare.

3. Grassi sani per la resistenza

Scegli grassi salutari per la tua colazione, come avocado, noci o semi di chia. I grassi contenuti in questi alimenti forniscono energia a lungo termine e sono fondamentali per l’assorbimento delle vitamine liposolubili, come la vitamina D.

4. Idratazione: la chiave della performance

Non dimenticare di idratarti adeguatamente prima, durante e dopo l’allenamenti. L’idratazione è fondamentale per mantenere il tuo corpo in salute e ottimizzare le prestazioni. L’acqua migliora la tua resistenza, la concentrazione e favorisce il recupero.

Esempio di Colazione Perfetta

  • Un bicchiere abbondante d’acqua naturale
  • Un’omelette con verdure
  • Una spremuta di arance o una centrifuga di frutta e verdura
  • Uno yogurt (o kefir) con fiocchi d’avena, frutti di bosco e mandorle 
  • Una tazza di tè, caffè o orzo.

Sperimenta diverse combinazioni e scopri cosa funziona meglio per il tuo corpo. Sentirai la differenza durante l’allenamento.

Nei ristoranti dei David Lloyd Club puoi gustare piatti sani e gustosi pensati per soddisfare le esigenze di benessere dei nostri clienti

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena