L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento perfetto per regalarsi un po’ di novità. E perché non cominciare dal prendere in considerazione qualche nuovo corso fitness o uno sport che avresti sempre desiderato provare. Presso i David Lloyd Club hai a disposizione una vasta gamma di corsi e attività tra cui scegliere e tanti istruttori qualificati per guidarti in qualsiasi progetto tu abbia in mente.

1. Stabilisci i tuoi nuovi obiettivi

Prenditi del tempo per riflettere sui tuoi obiettivi personali per quest’anno. Che sia perdere peso, migliorare la forza e la flessibilità o semplicemente divertirti di più durante l’allenamento, avere chiari i tuoi obiettivi ti aiuterà a scegliere il corso più adatto alle tue esigenze.

2. Esplora nuove possibilità

come iniziare a fare attività fisica regolarmente

Oltre agli sport come Tennis e Padel, il David Lloyd Club offre una vasta gamma di corsi fitness: dai corsi olistici come lo Yoga e il Pilates, ai corsi dinamici come l’HIIT (High-Intensity Interval Training) o il functional training. Non aver paura di sperimentare qualcosa che non hai mai provato prima. Potresti scoprire una passione nuova che ti accompagnerà nel corso del nuovo anno.

3. Hai mai provato con lo Yoga?

meditazione sonora

Se non l’hai mai provato, forse è arrivato il momento. Lo Yoga non solo migliora la flessibilità e la forza, ma offre anche benefici significativi per la mente. La pratica dello Yoga può contribuire a ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e favorire un maggiore equilibrio mentale ed emotivo. Per gli appassionati di sport, questo può tradursi in una migliore resistenza mentale e una maggiore capacità di affrontare le sfide atletiche.

4. Trova un complice

Prova a coinvolgere un’amica o un amico nel tuo viaggio verso nuove attività. La compagnia può rendere l’esperienza più divertente e motivante. Inoltre, avrai qualcuno con cui condividere sfide e progressi (e non è poco!).

5. Varia la tua routine di allenamento

La varietà è la chiave per mantenere vivi motivazione ed entusiasmo. Prova ad alternare corsi diversi durante la settimana per mantenere la tua routine di allenamento fresca e stimolante. La varietà non solo previene la noia, ma consente di ottenere risultati migliori.

Non vediamo l’ora di vederti sperimentare e raggiungere nuovi obiettivi di benessere nei nostri David Lloyd Club
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena