Le Spa sono oasi di relax e rigenerazione prima o dopo lo sport, ma anche quando si desidera  regalarsi un po’ di benessere alla fine di un’intensa giornata. 

Scegli un momento in cui hai abbastanza tempo a disposizione per rilassarti completamente senza fretta. Evita le ore di punta se desideri goderti un’esperienza più tranquilla.

Segui questi consigli per trarre il massimo beneficio dai tuoi momenti alla Spa.

Come ottenere il massimo benessere dalla Spa

1. Prima di iniziare

Inizia facendo una doccia veloce, solo per sciacquare la pelle e aiutarti a sentirti fresco e pulito prima di entrare nelle principali stanze della spa.

2. Decomprimi

Inizia e finisci le tue visite alla Spa prendendoti il tempo di rilassarti in sala relax. Stenditi sul lettino, chiudi gli occhi e respira profondamente per qualche minuti prima di iniziare con i trattamenti.

3. Bagno turco (o bagno di vapore)

Inizia dal bagno turco per stimolare la circolazione, aprire i pori, eliminare le tossine e dare sollievo ai muscoli e alle articolazione affaticate. Trascorri nel bagno turco almeno 10 minuti.

4. Raffredda il corpo

Appena esci dalla sauna, dal bagno turco e dalla grotta di sale, fai una doccia fredda per eliminare le tossine espulse attraverso la pelle, raffreddare e tonificare il corpo. L’effetto rinfrescante è benefico anche per la circolazione, il tono della pelle e il recupero muscolare.

5. Sauna

Una volta raffreddato il corpo, puoi passare alla sauna, ottima per la salute delle ossa e per alleviare i dolori post allenamento. Anche qui cerca di resistere almeno 10 minuti e all’uscita ricorda di fare la doccia fredda.

6. Grotta di sale

Prosegui con la grotta di sale che, oltre ad essere piacevolmente calda, è carica di ioni negativi, che aiutano a ridurre le infiammazioni e ad alleviare i sintomi di allergie stagionali e altri disturbi allergici. Concludi anche in questo caso con una breve doccia rinfrescante.

7. Idromassaggio

Dopo aver riportato la temperatura del corpo a uno stato normale, siediti e rilassati nell’idromassaggio. L’acqua tiepida e le bolle aiuteranno a rilassare e lenire delicatamente i tuoi muscoli, riducendo i sintomi e le sensazioni di affaticamento.

8. Sala relax

Concludi il percorso prendendoti ancora un po’ di tempo per te e rilassarti godendoti i benefici del percorso e, ricorda di frequentare la Spa in modo regolare  per goderne i benefici a lungo termine.

9. Idratazione

Assicurati di bere abbondante acqua prima e dopo la tua visita per mantenere il tuo corpo idratato e favorire l’eliminazione delle tossine.

Le Spa dei David Lloyd Club sono il luogo ideale prima dell’allenamento, dopo l’allenamento o semplicemente ogni volta che desideri rilassarti e ritrovare equilibrio e benessere.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena