Se stai cercando un modo divertente ed energizzante per fare un po’ di movimento, la scelta tra Dance Fitness e Zumba potrebbe sembrarti difficile. 

Sia Zumba che Dance Fitness promettono di farti bruciare calorie e scolpire la muscolatura ballando a ritmo di musica, ma sono diverse in alcuni aspetti importanti.

Scopri le loro caratteristiche e decidi quale dei due corsi è più adatto ai tuoi gusti e ai tuoi obiettivi di fitness.

Zumba: ritmo latino con un tocco internazionale

Zumba è una forma di fitness che combina danze latinoamericane, come la salsa e il merengue, con movimenti di ballo internazionali. È noto per essere un’esperienza di allenamento ad alto impatto che ti fa sudare e divertire tantissimo. 

Le classi di Zumba sono accompagnate da musiche dai ritmi coinvolgenti, che ti fanno dimenticare la fatica facendoti ballare e bruciare calorie. 

Se i ritmi e le danze latine ti coinvolgono, Zumba potrebbe essere la scelta giusta per te.

Dance Fitness: varietà di stili e contaminazioni

Le classi di Dance Fitness includono spesso una vasta gamma di stili di danza, tra cui hip-hop, jazz, danza moderna e contemporanea e molto altro. 

Questo significa che hai l’opportunità di sperimentare vari stili di danza e di muoverti al ritmo di musiche sempre diverse. Se ti piace la danza e ami variare la tua routine di allenamento il Dance Fitness potrebbe essere la scelta migliore per te.

Ti piacciono sia i ritmi latini che la danza moderna?

Se ancora non riesci a decidere, perché non provare sia Zumba che Dance Fitness?

Presso i David Lloyd Club hai l’opportunità di poter scegliere tra numerosi corsi fitness e provare tutto quello che ti piace senza restrizioni.  

Ti aspettiamo!

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club