Avere uno stile di vita sano e fare attività fisica regolare è sempre importante, ma lo è ancora di più a partire dai 50 anni per venire incontro efficacemente ai bisogni specifici del corpo e contrastare in modo attivo l’invecchiamento

Presso i David Lloyd Club trovi opzioni per ogni esigenza, basta trovare quella più adatta o, perché no, anche associarne anche più di una per godere della sinergia tra diversi allenamenti e discipline.

La cosa più importante è trovare un’attività che ti piaccia e che si adatti al tuo livello di allenamento affidandoti sempre a istruttrici e istruttori professionisti capaci di consigliarti e seguirti al meglio.

5 attività fitness perfette dopo i 50 per mantenersi attivi e in forma

1. Yoga per la flessibilità e il rilassamento

La perdita di flessibilità è una delle cose che è possibile contrastare in modo efficace con lo yoga. Con una pratica costante si ottengono risultati sorprendenti con effetti duraturi sulla la mobilità articolare, l’allungamento muscolare e la postura. La parte dedicata al rilassamento consapevole e alla meditazione offre l’occasione per imparare tecniche utili per calmare la mente e rilassarsi in ogni situazione.

2. Nuoto per la resistenza e il benessere cardiovascolare

Il nuoto è un’attività a basso impatto sulle articolazioni rispetto ad altre attività fisiche. È ideale per migliorare la resistenza cardiovascolare, tonificare i muscoli e favorire il mantenimento di una buona forma fisica.

3. Allenamento funzionale per la forza e la stabilità

Gli esercizi di allenamento funzionale sono progettati migliorare la forza e la stabilità. Questi corsi spesso coinvolgono l’uso di pesi leggeri, fasce elastiche e esercizi con il proprio peso corporeo. L’obiettivo è quello di migliorare la coordinazione, l’equilibrio e la forza, tutti elementi utili in ogni sport e in qualsiasi attività quotidiana.

4. Pilates per rinforzare il core e migliorare la postura

Il Pilates è una disciplina che si concentra sulla forza della parte centrale del corpo, migliorando la postura e la flessibilità. I corsi di Pilates possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche, aiutando a mantenere un corpo forte e agile.

5. Tennis e Padel per l’agilità e il divertimento

Sia il tennis che il padel sono sport molto coinvolgenti che offrono benefici cardiovascolari, migliorano l’agilità, la coordinazione e le capacità tattiche. Inoltre sono entrambi sport molto divertenti.

Nei David Lloyd Club trovi corsi di Yoga e Pilates, Corsi Fitness, Corsi di Nuoto, campi da Padel, campi da Tennis in terra battuta e, se vuoi perfezionare la tua tecnica, puoi fare lezioni per principianti o di perfezionamento con i nostri istruttori di Tennis e Padel professionisti.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Modena
Scopri tutti i David Lloyd Club