Un programma di allenamento ben bilanciato che combina Group Cycling con una o più attività diverse può offrire tantissimi benefici per il benessere di corpo e mente oltre, naturalmente, a rendere Group Cycling ancora più efficace.

Esistono diverse attività particolarmente adatte a completare e bilanciare un programma di allenamento che comprende il Group Cycling.

5 attività ideali da abbinare a Group Cycling

1. Pilates

Il pilates è un allenamento che si concentra sulla stabilità, la forza, la flessibilità e il controllo del corpo. Combinare il Group Cycling con sessioni di Pilates può aiutarti a migliorare la postura, la stabilità del core e la flessibilità complessiva. Gli esercizi di Pilates possono anche aiutarti a rafforzare i muscoli non coinvolti nel Group Cycling, come gli addominali profondi e i muscoli stabilizzatori della schiena.

2. Yoga 

Lo Yoga è un’attività che combina movimenti fluidi, stretching e meditazione. Abbinare lo spinning allo yoga può contribuire ad aumentare la flessibilità, migliorare l’equilibrio, ridurre lo stress e favorire una maggiore consapevolezza del corpo e della mente. Le posizioni yoga possono anche aiutare a rilassare i muscoli delle gambe e delle spalle, che possono essere sollecitati durante l’allenamento di Group Cycling.

3. Body Building

Group Cycling è un’attività cardiovascolare che coinvolge principalmente gli arti inferiori. Pertanto, può essere utile abbinarlo a un allenamento di resistenza per coinvolgere gli altri gruppi muscolari del corpo, come il core, gli arti superiori e la parte superiore del corpo. Questo può essere fatto utilizzando pesi liberi, fasce elastiche, macchine per pesi o facendo esercizi di resistenza a corpo libero.

4. Nuoto

Il nuoto è un’attività a basso impatto che coinvolge tutti i principali gruppi muscolari. Può essere un’ottima opzione per il recupero attivo e per lavorare su resistenza e forza muscolare senza sovraccaricare le articolazioni. Nuotare può anche aiutare a migliorare la capacità polmonare e la coordinazione.

5. Tennis

Alternando Group Cycling con Tennis bilancerai efficacemente movimento aerobico e anaerobico. Se con Group Cycling lavori principalmente sulla resistenza cardiovascolare e bruci molte calorie, dedicandoti alla pratica del tennis potrai migliorare l’agilità, la forza e la coordinazione.

Attiva oggi il tuo abbonamento al David Lloyd Club Malaspina
Scopri tutti i David Lloyd Club